Omega Night

24 ore di benessere

Non contiene glutine e lattosio. Adatto ai vegetariani.


24 ore di benessere

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Componenti e principali attività

Da questi semi, particolarmente ricchi di sali minerali, proteine e soprattutto lipidi, è possibile estrarre un olio costituito per circa il 40-60% da acido α-linolenico (un acido grasso della serie Omega-3), per circa il 23% da acido oleico (acido grasso della serie Omega-9) e per circa il 15% da acido Linoleico (acido grasso della serie omega-6). Le proprietà biologiche dell’olio di semi di Lino sono chiaramente da ricondurre alla presenza di acido α-linolenico, capostipite degli acidi grassi essenziali della serie Omega 3 (da cui vengono sintetizzati l’EPA e il DHA), noti per le spiccate attività antinfiammatorie e immunoregolatorie.

Da questi semi, particolarmente ricchi di sali minerali, proteine e soprattutto lipidi, è possibile estrarre un olio costituito per circa il 40-60% da acido α-linolenico (un acido grasso della serie Omega-3), per circa il 23% da acido oleico (acido grasso della serie Omega-9) e per circa il 15% da acido Linoleico (acido grasso della serie omega-6). Le proprietà biologiche dell’olio di semi di Lino sono chiaramente da ricondurre alla presenza di acido α-linolenico, capostipite degli acidi grassi essenziali della serie Omega 3 (da cui vengono sintetizzati l’EPA e il DHA), noti per le spiccate attività antinfiammatorie e immunoregolatorie.

Le parti aeree dell’escolzia contengono alcaloidi, tra cui spicca la protopina, fitosteroli, carotenoidi e flavonoidi che conferiscono alla pianta proprietà calmanti e che favoriscono il sonno. Gli alcaloidi agiscono da un lato sull’attività cardiaca, abbassandone la pressione, dall’altro sul sistema nervoso centrale, inducendo il rilassamento muscolare e stimolando un sonno di buona qualità.

Le parti aeree dell’escolzia contengono alcaloidi, tra cui spicca la protopina, fitosteroli, carotenoidi e flavonoidi che conferiscono alla pianta proprietà calmanti e che favoriscono il sonno. Gli alcaloidi agiscono da un lato sull’attività cardiaca, abbassandone la pressione, dall’altro sul sistema nervoso centrale, inducendo il rilassamento muscolare e stimolando un sonno di buona qualità.

Riduce il tempo necessario ad addormentarsi. È utile anche in caso di jet-lag. È il regolatore del ritmo sonno-veglia.

Riduce il tempo necessario ad addormentarsi. È utile anche in caso di jet-lag. È il regolatore del ritmo sonno-veglia.

È un aminoacido essenziale per l’organismo e rappresenta il punto di partenza per la sintesi di alcune sostanze biologiche, tra cui la serotonina (l’ormone del buon umore) che può essere convertita in melatonina.

È un aminoacido essenziale per l’organismo e rappresenta il punto di partenza per la sintesi di alcune sostanze biologiche, tra cui la serotonina (l’ormone del buon umore) che può essere convertita in melatonina.